Le Condizioni Generali sotto elencate hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.wondercompany.it.
L'inoltro della conferma d'ordine implica da parte del cliente la totale conoscenza di queste Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Prezzi
I prezzi inseriti nel sito sono presentati con IVA inclusa per gli acquirenti privati, mentre l'IVA è esclusa nella visualizzazione per rivenditori.
I prezzi potrebbero subire lievi modifiche senza preavviso legate alle oscillazioni dei costi delle materie prime.
Acquisti
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta tramite Internet (on-line) .
L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on-line, è effettuato dal cliente al prezzo indicato. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Il prezzo è da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine.
Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (e-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine.
Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, s'intenderà che è stato indicato un indirizzo e-mail errato, oppure che si è verificato un errore in fase d’ordine. In questo caso l’ordine non è accettato.
Pagamenti
Per gli acquisti online è necessario scegliere la modalità di pagamento desiderata:
- con Carta di credito di vario tipo tramite il servizio sicuro MultisafePay (accetta anche carte Postepay)
- con Paypal
- con Bonifico Bancario Anticipato
- con Amazon Pay e molti altri sistemi online
Per i bonifici le coordinate bancarie sono:
Banca di Asti
Codice IBAN: IT02R0608532900000000022026
intestato a WONDER COMPANY SRL
Il cliente dovrà in quest’ultimo caso aver cura di indicare nella causale del bonifico il numero di ordine contenuto nella mail di conferma.
Il cliente che seleziona il pagamento tramite bonifico, ha un massimo di 15 giorni di tempo per emettere il pagamento, se trascorso tale termine non viene ricevuto il pagamento l'ordine verrà cancellato e ritenuto nullo.
Ricevuti fiscali
Operazione di vendita di beni per corrispondenza non soggetta all'obbligo di emissione di documentazione disposto dall'art. 12 comma 1 della legge 30 Dicembre 1991 n. 413, così come modificato dal'art. 1 comma 20 Decreto Ministero delle Finanze del 21/12/1992 pubblicato in G.U. num.300 del 22/12/1992.
Consegna
Gli ordini dei prodotti in catalogo vengono spediti entro 24 ore (dal lunedì a venerdì) dalla ricezione del pagamento con corriere SDA (Italia), UPS (estero) e Air Enterprice per Milano e provincia.
Le spese di consegna per tutta Italia sono GRATUITE per tutti gli ordini di almeno 25€, per ordini inferiori il costo della spedizione è di 6 euro.
I tempi di consegna sono di circa 24/48 ore dal pagamento dell'ordine.
Per spedizioni all'ESTERO la tariffa dipende dal peso/volume del pacco e dal paese di destinazione: procedi nell'acquisto fino alla selezione del corriere per conoscere il prezzo per la tua nazione.
Indicativamente per la maggior parte dei paesi UE il costo di spedizione è 6€, per la Svizzera e gli altri stati extraUE con spedizione aerea il costo della spedizione è variabile (da 9 euro in su).
Vi consigliamo di indicare un indirizzo dove è presente sempre qualcuno (ufficio, o casa dei genitori).
Il corriere non avvisa telefonicamente prima di effettuare la consegna.
Se al momento della consegna non c'è nessuno presente, il corriere lascia un avviso con indicata l'ora del passaggio ed il numero di spedizione.
Tracking dell’ordine: tieni monitorato la spedizione dei tuoi ordini, collegati al sito SDA CORRIERE NAZIONALE e verifica dove sono i prodotti ordinati. Collegati a sito www.sda.it, vai nella sezione RICERCA SPEDIZIONI ed inserisci il codice allegato alla mail di conferma di spedizione inviata non appena il corriere prende in carico la spedizione.
Responsabilità
Wonder Company srl non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Wonder Company srl.
Rischio e proprietà
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto ordinato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 10 giorni dal ricevimento.
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La comunicazione dovrà essere indirizzata a:
Wonder Company srl, sede operativa, largo Brugnatelli 13/12 20090 Buccinasco ( Mi)
Il diritto di recesso decade nei casi in cui Wonder Company srl accerti:
1. Utilizzo anche parziale del bene (per motivi igienici, trattandosi di prodotti cosmetici)
2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
3. L’assenza di elementi integranti del prodotto
4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Informativa sulla privacy
Informativa in materia di protezione dei dati personali
(Art. 13 D. Lgs. 30.06.2003 n. 196)
Secondo la normativa della Legge, si informa che la legge n. 675/96 garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza ed all'identità personale. Noi tratteremo i dati dei nostri clienti con liceità e correttezza nella tutela dei loro diritti e della riservatezza. I dati dei nostri clienti NON verranno diffusi.
Il trattamento dei dati dei clienti ha come scopo quello di procedere all'esecuzione del contratto. Ove necessario all'esecuzione del contratto provvederemo a trasmettere i dati del cliente alla società di spedizione e, se richiesto, alla banca incaricata di seguire fasi relative al pagamento delle merci. Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto necessario ad eseguire il contratto di vendita. In ogni caso non utilizzeremo le informazioni in nostro possesso per scopi diversi da quelli di cui sopra.
In relazione al trattamento dei dati potranno essere esercitati presso le competenti sedi i diritti previsti dall'art. 13 della legge 675/96.
Il titolare e responsabile del trattamento è rappresentato da Lorenzo Riva, rappresentante legale di Wonder Company srl, via S. Andrea, 5 20121 MILANO e-mail info@wondercompany.it.
Coupon e codici sconto
Wonder Company, in occasioni di promozioni legate a particolari eventi, campagne pubblicitarie e incentivi ai clienti, può rilasciare Coupon Sconto da utilizzare per l'acquisto online.
E' possibile utilizzare questi coupon durante la fase di compilazione dei dati d'ordine nella sezione dedicata ai tipi di pagamento disponibili inserendo nell'apposita sezione il codice del coupon.
Gli sconti potranno essere a valore fisso o a percentuale sull'intero ordine e non sono cumulabili tra loro.
Prossimamente alcune attività da parte dei clienti e degli utenti del sito potranno essere premiate con un coupon sconto.